Michele Cimini

LEI

Energia vivificatrice, forza motrice della natura il corpo prende forma, si crea.
In un fluire armonico, delicato, si percorre una linea che porta inevitabilmente alla creazione.
Le forme raffinate del corpo, a poco a poco, prendono consistenza rivelando la purezza e la semplicità della bellezza fisica e spirituale.

UNICO OBIETTIVO _ “Quando conoscerò la tua anima dipingerò i tuoi occhi”    [A.Modigliani]

Un anno fa mi è stato diagnosticato un tumore del sangue, il mieloma multiplo. Per curarmi, dopo una lunga preparazione, sono stato ricoverato nel reparto di Ematologia e Trapianti all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. La sensazione di sospensione e di staticità del tempo all’interno della camera sterile è benzina per i pensieri. Continuo a ripetermi che non è possibile quello che sto vivendo. Mi stanno rubando tempo, quel poco che mi rimane. Voglio uscire e tornare a riabbracciare i miei cari, la mia bambina. Chissà se le vedrò compiere un anno, se vedrò il suo primo giorno di asilo, se la sentirò chiamarmi babbo e se si ricorderà di me. Non c’è modo per alleggerire certi momenti, se non abbandonandosi ed accettare di vivere giorno per giorno.

A prendersi cura di me durante i giorni di ricovero ci sono state le persone che ho ritratto. Medici, infermieri e operatori socio-sanitari ogni giorno venivano a farmi visita. Ho ricevuto visite di occhi. Allegri, pensierosi, stanchi, commossi, rassicuranti, imperturbabili, protettivi, tristi, timidi, ottimisti e accoglienti. Occhi di straordinaria intensità accumunati da un unico obiettivo.

Ultimate Responsive Image Slider Plugin Powered By Weblizar