Bando OFF 2016

off
Il Club Fotografico Avis Bibbiena, all’interno del Festival di Fotografia che si terrà a Bibbiena dal 16-18 Settembre 2016, organizza FOTOCONFRONTI OFF, sezione alternativa di FOTOCONFRONTI 2016.

La quota di partecipazione alla sezione OFF è di € 10 ed aperta a fotografi italiani o stranieri.
La quota di partecipazione deve essere pagata tramite lo shop FIAF (http://shop.fiaf.net/) tramite carta di credito o bonifico bancario.
Gli autori, potranno concorrere individualmente o in gruppo e potranno esprimere in maniera libera e senza vincoli di temi, formati e numero di immagini la loro creatività presentando uno o più lavori o progetti. Il Club Fotografico Avis Bibbiena, organizzatore di FOTOCONFRONTI 2016 mette a disposizione degli autori, per esposizioni fotografiche ed installazioni, spazi limitrofi al Centro Italiano della Fotografia d’Autore.

Modalità di partecipazione e scadenze: FOTOCONFRONTI OFF si svolgerà nelle due giornate del festival FOTOCONFRONTI 2016 (16-18 settembre 2016).

Per partecipare alla selezione il candidato dovrà inviare, insieme al titolo del progetto/installazione:

  • Da un minimo di una ad un massimo di 15 immagini in formato .Jpg (base 15cm,150dpi).
  • Un breve esplicativo o critico della lunghezza di max 1000 battute.
  • Una biografia dell’autore completa dei dati personali (e-mail, recapiti telefonici, indirizzo).

Inviare tutto il materiale a: cfavis@gmail.com specificando nell’allegato nome e cognome. Ciascun autore o gruppo, potrà presentare fino ad un max. di n. 2 proposte.
N.B. Nel caso di progetti già realizzati o precedentemente esposti, si prega anche di specificare il formato delle singole stampe ed un’eventuale ipotesi di allestimento.

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 agosto 2016.

Le proposte pervenute entro e non oltre la data sopra indicata, saranno selezionate dal Comitato Organizzativo di FOTOCONFRONTI 2016.
Gli artisti riceveranno una comunicazione, qualunque sia l’esito, entro il giorno 6 settembre 2016. Qualora la proposta venga accettata sarà necessario che l’autore predisponga a suo carico tutto il materiale che servirà per l’allestimento, incluse le stampe e l’uso di apparecchiature specifiche.

L’organizzazione non mette a disposizione il personale per la guardia delle mostre, effettuerà solo le attività di apertura e chiusura delle sedi espositive ed il supporto tecnico organizzativo. Declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti alle opere all’interno dei locali.

Per informazioni:
Segreteria: 0575 1653924 segreteria@centrofotografia.org
Responsabile Progetto: FRANCESCA DONATELLI
francescadonatelli@gmail.com – 0039 3405321042