Bando OFF 2022

off

Il Club Fotografico AVIS Bibbiena, all’interno del Festival di Fotografia che si terrà a Bibbiena dal 16 al 18 settembre 2022, organizza FOTOCONFRONTI OFF, sezione alternativa di FOTOCONFRONTI 2022.

La quota di partecipazione alla sezione OFF è di € 10.00 ed è aperta a fotografi italiani o stranieri.
La quota di partecipazione deve essere pagata tramite lo shop FIAF (http://shop.fiaf.net/) con carta di credito o bonifico bancario. Gli autori potranno concorrere individualmente o in gruppo e potranno esprimere in maniera libera e senza vincoli di temi, formati e numero di immagini la loro creatività, presentando fino a un massimo di 2 opere. Il Club Fotografico AVIS Bibbiena, organizzatore di FOTOCONFRONTI 2022, mette a disposizione degli autori, per esposizioni fotografiche ed installazioni, spazi limitrofi al Centro Italiano della Fotografia d’Autore, in gallerie, bar, negozi e ristoranti del centro storico.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO/SCHEDA PARTECIPAZIONE

Modalità di partecipazione e scadenze: FOTOCONFRONTI OFF si svolgerà nelle tre giornate del festival FOTOCONFRONTI 2022 (16-18 settembre 2022).

Per partecipare alla selezione il candidato dovrà inviare, insieme al titolo del progetto/installazione:

  • Fino a un massimo di 15 immagini in formato .jpg (lato lungo 1024 pixel, 72 dpi)
  • Un breve testo esplicativo o critico della lunghezza di max 1000 battute
  • Una biografia dell’autore completa dei dati personali (e-mail, recapiti telefonici, indirizzo)

Inviare tutto il materiale con wetransfer a: cfavis@gmail.com specificando nell’oggetto nome e cognome. Ciascun autore o gruppo potrà presentare fino ad un max. di n° 2 proposte

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 04 settembre 2022.

Le proposte pervenute entro e non oltre la data sopra indicata, saranno selezionate dal Comitato Organizzatore di FOTOCONFRONTI 2022. I fotografi riceveranno una comunicazione, qualunque sia l’esito, entro il giorno 07 settembre 2022. Qualora la proposta venga accettata sarà necessario che l’autore predisponga a suo carico tutto il materiale che servirà per l’allestimento, incluse le stampe e l’uso di apparecchiature specifiche.

L’organizzazione non mette a disposizione il personale per la guardia delle mostre, effettuerà solo le attività di apertura e chiusura delle sedi espositive ed il supporto tecnico organizzativo. Il montaggio e lo smontaggio della mostra sono a carico dell’autore. La mostra dovrà essere allestita entro le 18,00 di venerdì 16 settembre e smontata entro le 18,00 di domenica 18 settembre. Il Club Fotografico AVIS Bibbiena declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti alle opere all’interno dei locali. Per il regolamento completo vai su www.centrofotografia.org

N.B. Nel caso di progetti già realizzati o precedentemente esposti, si prega anche di specificare il formato delle singole stampe ed eventualmente ipotesi di allestimento.

Per informazioni:

Segreteria: 0575-1653924 segreteria@centrofotografia.org

Responsabile Progetto: ELISA MARIOTTI