Gran Premio EPSON

Portfolio-Italia-2013La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, in collaborazione con il “Citernafotografia” di Citerna, il “Club Fotografico AVIS Bibbiena” di Bibbiena, l’”Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia” di Corigliano Calabro, l’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante, il “Circolo Fotocine Garfagnana” di Castelnuovo di Garfagnana, il “Circolo Fotografico ERREGIBI Sezione Fotografia” di Sassoferrato, l’“Associazione Fotografica Cultura e Immagine” di Savignano sul Rubicone, l’“Associazione Culturale Paspartù – Fotografia Arte e Cultura” di Rovereto e l’“Associazione Culturale Officine Fotografiche” di Roma, organizza la decima edizione di “PORTFOLIO ITALIA”.

Scopo della Selezione è quello di individuare il portfolio più apprezzato dell’anno 2013. Gli Autori dei portfolio premiati nelle Manifestazioni sopra indicate (due per ogni singolo Evento) riceveranno dalla FIAF l’invito a partecipare alla Selezione conclusiva. Tutti i portfolio premiati nel corso del Circuito saranno esposti a Bibbiena AR, presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore. La mostra sarà inaugurata sabato 30 novembre 2013. Gli Autori dei portfolio premiati saranno inoltre invitati a partecipare al Galà di chiusura della Manifestazione che si terrà lo stesso giorno, nell’ottocentesco Teatro Dovizi di Bibbiena, sito in Via Rosa Scoti Franceschi, 21. Nel corso della cerimonia saranno resi noti i tre portfolio “Nominati” e, successivamente, sarà proclamato il “PORTFOLIO ITALIA” edizione 2013. L’Autore riceverà, quale Riconoscimento finalizzato al prosieguo della sua attività fotografica, 1.500,00 euro. Gli Autori degli altri due portfolio, giudicati ex aequo, riceveranno (per le stesse finalità) 500,00 euro cadauno.

Il “Portfolio Italia” edizione 2013 sarà esposto nell’ambito di tutte le Manifestazioni aderenti all’edizione 2014 del Circuito. Il giudizio della Giuria è inappellabile e la partecipazione alla Selezione implica l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.