Gran Premio Hasselblad

logo2016La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, in collaborazione con la “FabbricaImmagini” di Rosignano Marittimo, il “Fotoclub Immagine” di Merano, il “C.F. Erregibi” di Sassoferrato, il “C.F. Il Castello”
di Taranto, l’”Associazione Carpe Diem” di Sestri Levante, l’”A.C. Corigliano per la Fotografia” di Corigliano
Calabro, il “C.F.Garfagnana” di Castelnuovo di Garfagnana, il “Circolo Fincantieri-Wärtsilä” di
Trieste, l’A.F. Cultura e Immagine” di Savignano sul Rubicone e il “C.F. AVIS Bibbiena” di Bibbiena, organizza
la tredicesima edizione di PORTFOLIO ITALIA. Scopo della Selezione è quello di individuare il portfolio più apprezzato dell’anno 2016.
Gli Autori dei portfolio premiati nelle Manifestazioni sopra indicate (due per ogni singolo Evento) riceveranno dalla FIAF l’invito a partecipare alla Selezione conclusiva. Tutti i portfolio premiati nel corso del Circuito saranno esposti a Bibbiena (AR), presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore. La mostra sarà inaugurata sabato 26 novembre 2016. Nel corso della cerimonia saranno resi noti i tre portfolio “Finalisti” e sarà proclamato il PORTFOLIO ITALIA edizione 2016.

L’Autore vincitore del PORTFOLIO ITALIA – GRAN PREMIO HASSELBLAD riceverà, quale Riconoscimento, una macchina fotografica Hasselblad (del valore di 15.000,00 €), nonché il viaggio e il soggiorno (per due persone) a Göteborg (Svezia) per andare a ritirarla direttamente nella sede dell’Azienda. Il Vincitore sarà altresì nominato “Hasselblad Ambassador”. Gli Autori degli altri due portfolio, giudicati ex aequo, riceveranno, 1.000,00 € ciascuno.

Oltre a questi premi, Fowa ed Hasselblad hanno creato una nuova importante iniziativa che premierà tutti i 10 vincitori di tappa con una settimana nella casa di FIAF a Bibbiena dove potranno partecipare ad un campus di alta formazione tenuto dagli Ambassador più importanti a livello mondiale a disposizione proprio di Hasselblad. Il “Portfolio Italia” edizione 2016 sarà esposto nell’ambito di tutte le Manifestazioni aderenti all’edizione 2017 del Circuito. Il giudizio della Giuria è inappellabile e la partecipazione alla Selezione implica l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.