Norme di partecipazione

La presentazione dei lavori è aperta a tutti i fotografi ed è gratuita. La prenotazione potrà essere effettuata online dall’ 11 settembre tramite il sito www.fotoconfronti.it o telefonando allo: 0575/1653924 (rif. Cristina), oppure presso la segreteria della manifestazione sabato 21 dalle ore 9.00 e domenica 22 sempre dalle ore 9.00. Gli appuntamenti di lettura portfolio verranno fissati con cadenza di 20 minuti ciascuno. Ogni autore avrà la possibilità di effettuare 2 letture (nel caso di disponibilità di spazio sarà possibile fare una terza lettura). Le opere verranno presentate al giurato al momento dell’incontro prefissato. Il numero dei partecipanti sarà limitato alla copertura dei tempi di lettura prestabiliti. Gli autori segnalati da almeno un esperto parteciperanno alla selezione finale, che si svolgerà domenica 22 settembre. I lavori segnalati in lettura il sabato dovranno essere consegnati alla segreteria organizzativa, alla fine della stessa giornata di lettura, per essere messi a disposizione della giuria di domenica. Tali lavori potranno essere ritirati nel pomeriggio di domenica, dopo la premiazione, altrimenti verranno spediti con pacco postale, con spese a carico del destinatario. I vincitori verranno proclamati domenica 22 settembre alle ore 16,00 nel cortile del Centro. I due autori selezionati parteciperanno di diritto alla selezione finale di “PORTFOLIO ITALIA” ed esporranno il lavoro premiato alla prossima mostra dedicata ai 20 lavori segnalati nell’edizione di “PORTFOLIO ITALIA” edizione 2013 presso il CIFA.