Norme di partecipazione alle letture portfolio

La presentazione dei lavori è aperta a tutti i fotografi ed è gratuita per i soci FIAF e per i partecipanti alla Biennale Giovani. Per i non soci è prevista una quota di 10 euro da pagarsi direttamente in segreteria prima delle letture, oppure è possibile iscriversi alla FIAF (iscrizione valida per tutto il 2024) al costo agevolato di 35 euro.

La prenotazione potrà essere effettuata online dal 04 settembre tramite il sito http://www.fotoconfronti.it o telefonando allo: 0575/1653924 (rif. Cristina e Samuele), oppure presso la segreteria della manifestazione sabato 16 dalle ore 9.00 e domenica 17 sempre dalle ore 9.00.

Gli appuntamenti di lettura portfolio verranno fissati con cadenza di 20 minuti ciascuno. Ogni autore avrà la possibilità di effettuare 2 letture (nel caso di disponibilità di spazio sarà possibile fare una terza lettura). Le opere verranno presentate al giurato al momento dell’incontro prefissato. Il numero dei partecipanti sarà limitato alla copertura dei tempi di lettura prestabiliti. Gli autori segnalati da almeno un esperto parteciperanno alla selezione finale, che si svolgerà domenica 17 settembre.

I lavori segnalati in lettura il sabato dovranno essere consegnati alla segreteria organizzativa, alla fine della stessa giornata di lettura, per essere messi a disposizione della giuria di domenica. Tali lavori potranno essere ritirati nel pomeriggio di domenica, dopo la premiazione, altrimenti verranno spediti con pacco postale, con spese a carico del destinatario.

I vincitori verranno proclamati domenica 17 settembre alle ore 16.30 nel cortile del CIFA.

I due autori selezionati parteciperanno di diritto alla selezione finale di PORTFOLIO ITALIA.

PREMI

1° Premio:

1 fotografia di Umberto Verdoliva + diritto a partecipare alla fase conclusiva di “PORTFOLIO ITALIA”

2° Premio:

1 fotografia di Francesco Comello + diritto a partecipare alla fase conclusiva di “PORTFOLIO ITALIA”