Norme di partecipazione

La presentazione dei lavori è aperta a tutti i fotografi ed è gratuita per i soci FIAF. Per i non soci  è prevista una quota di 10 euro da pagarsi direttamente in segreteria prima delle letture, oppure è possibile iscriversi alla FIAF (iscrizione valida per tutto il 2017) al costo agevolato di 30 euro.

La prenotazione potrà essere effettuata online dal 5 settembre tramite il sito o telefonando allo: 0575/1653924 (rif. Pamela, Nadia), oppure presso la segreteria della manifestazione sabato 17 dalle ore 9.00 e domenica 18 sempre dalle ore 9.00.

Gli appuntamenti di lettura portfolio verranno fissati con cadenza di 20 minuti ciascuno.
Ogni autore avrà la possibilità di effettuare 2 letture (nel caso di disponibilità di spazio sarà possibile fare una terza lettura). Il numero dei partecipanti sarà limitato alla copertura dei tempi di lettura prestabiliti. Gli autori segnalati da almeno un esperto parteciperanno alla selezione finale, che si svolgerà domenica 18 settembre.

I lavori segnalati in lettura il sabato dovranno essere consegnati alla segreteria organizzativa, alla fine della stessa giornata di lettura, per essere messi a disposizione della giuria di domenica. Tali lavori potranno essere ritirati nel pomeriggio di domenica, dopo la premiazione, altrimenti verranno spediti con pacco postale, con spese a carico del destinatario. I vincitori verranno proclamati domenica 18 settembre alle ore 16.30 nel cortile del Centro. I due autori selezionati parteciperanno di diritto alla selezione finale di PORTFOLIO ITALIA.


PREMI

1° Premio: 8 volumi della Casa Editrice Peliti Associati, “Workshop Masterclass Hasselblad”, comprensivo di soggiorno, partecipazione alla selezione finale di “Portfolio Italia”
2° Premio: 8 volumi della Casa Editrice Peliti Associati, partecipazione alla selezione finale di “Portfolio Italia”